Attendere prego...

Viaggi

 Un viaggio alla scoperta dell’Avana, delle riserve della biosfera nella provincia di Pinar del Rio e dei fondali di Maria la Gorda, sulla punta più remota dell’isola

L’isola di Cuba è la più grande delle Antille, stretta tra le braccia delle calde acque del mar dei Caraibi.
La festosa atmosfera che regna sull’isola ci accompagnerà durante la scoperta dei suoi tesori naturali, delle città e del caloroso popolo cubano. Un viaggio a Cuba è, infatti, un’occasione per unire in un’unica vacanza diversi interessi per l’arte, la cultura e l’amore per il mare e le immersioni. Le immersioni a Cuba sono le migliori dell’area caraibica, rinomate per le ottime condizioni della barriera corallina, caratterizzata da suntuosi giardini di corallo, spugne di varie forme e da una ricca fauna.

L’Avana è una tenace metropoli caraibica, un guazzabuglio in ebollizione di nobili monumenti e di musica da ballare, con pochi eguali dal punto di vista culturale. Proseguendo verso ovest attraverseremo la provincia di Pinar del Rio, “il giardino di Cuba”, tra riserve della biosfera (la Sierra del Rosario e la Peninsula de Guanahacabibes) e la valle di Viñales, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco per approdare sulla spiaggia bianca di Maria la Gorda, un tempo rifugio di pirati, oggi una tranquilla località balneare con una bella spiaggia di 8 km, ideale per ammirare tramonti mozzafiato e centro rinomato per le immersioni.
I fondali marini presentano ripide pareti che sprofondano nel blu, ricoperte da spugne e ventagli di corallo nero, canyon da attraversare in compagnia di cernie giganti che stazionano nella zona per niente impaurite dai subacquei.

Quota sub 1580 Euro
Quota non sub 1410 Euro
Acconto 500 Euro entro il 16 Marzo

LE QUOTE COMPRENDONO:
Passaggi aerei A/R con voli di linea a tariffa Speciale o ITC della BLUE PANORAMA da Roma Fiumicino (Scalo tecnico a Santiago de Cuba) in classe turistica con 20 Kg. di bagaglio, trasferimento Aeroporto Havana/Hotel Havana il giorno di arrivo, 4 notti all' HAVANA con trattamento di pernottamento e prima colazione, 1 notte a VIÑALES con trattamento di pernottamento e prima colazione, 5 notti a Maria la Gorda con trattamento di mezza pensione (bevande escluse), per i sub pacchetto di 4 gg./8 immersioni con mono, piombi, barca e guida sub, assistenza personale locale.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
Mance, bevande, trasferimenti in loco ad eccezione del giorno di arrivo, tasse aeroportuali (25 Pesos convertibili = 25 USD in partenza da Cuba), adeguamento carburante da definire entro 30 gg. data partenza (ad oggi +/- 50,00 Euro p.p. ), extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “ LE QUOTE COMPRENDONO “.

ASS.NE ANNULLAMENTO, MEDICO BAGAGLIO per persona (obbligatoria) Euro 50

Nessun adeguamento valutario è previsto in funzione dell’oscillazione Euro/Dollaro

OPERATIVO VOLI 
19 APR FCO/HAV 08.55/14.15 CU 6421
29 APR HAV/FCO 18.30/13.15 CU 6423

Coordinatrice viaggio: Cristina Canoro

Per info e prenotazioni: Centro Sub Campi Flegrei Via Napoli, 1 80078 Pozzuoli (NA)
Tel. +39 081 8531563 - Fax: +39 081 8531563 e-mail: cristina@centrosubcampiflegrei.it