Attendere prego...

Corsi Subacquei

Questo corso  introduce il subacqueo ai vantaggi del trimix ed i subacquei sono abilitati ad effettuare immersioni con decompressione a tappa multipla utilizzando EANx ed ossigeno per la decompressione accellerata, e qualsiasi trimix contiene una percentuale dell’ossigeno con una percentuale del 18% o più. Possono immergersi fino ad una massima profondità di 65 metri/210 piedi.
 
Cosa Apprenderai
Il corso PADI Tec Trimix 65 si prefigge di aumentare il limite di profondità per i subacquei tecnici già addestrati e abilitati ad usare aria, aria arricchita ed ossigeno per le immersioni tecniche oltre i 50 metri /165 piedi di profondità, con decompressione.
Questo corso è per i subacquei che possiedono la certificazione Tec 50 (o per coloro che possiedono una certificazione equivalente rilasciata da un’altra organizzazione subacquea). Il corso aumenta le competenze relative al limite di profondità, addestrandoti all’utilizzo del trimix (una miscela di elio, ossigeno ed azoto).
 
Sarai in gradi di:
• Programmare ed eseguire almeno cinque immersioni con decompressione utilizzando varie miscele trimix
• Utilizzare programmi decompressivi per creare tabelle e programmi di immersioni personalizzati
• Effettuerai immersioni di addestramento alla profondità di 65 metri/245 piedi
L’attrezzatura subacquea che usi
Bombole doppie (minimo 12 l. ciascuna, meglio se più capienti) con rubinetteria separata
Erogatori, principale e secondario, di cui uno con frusta di circa due metri, per la condivisione del gas, ed uno con manometro subacqueo
Bombole di fase/decompressione, con erogatore, manometro, equipaggiate per il fissaggio ed appropriatamente etichettate/marcate. Ne sono richieste due per subacqueo
Bombole di scorta per la decompressione, come appropriato e richiesto dall’ambiente
GAV ed imbracatura – è richiesto un sistema di controllo dell’assetto di riserva (GAV a doppio sacco o muta stagna, se utilizzabile con la zavorra e l’attrezzatura indossata).
Profondimetro/computer e profondimetro/computer di riserva
Uno strumento per il calcolo del tempo, ed un altro di riserva
Informazioni per la decompressione con TRIMIX (tabelle/computer TRIMIX), ed un altro sistema di riserva per le informazioni sulla decompressione
Muta appropriata all’ambiente e alla durata dell’immersione. (Se gli studenti utilizzeranno mute stagne, prima di servirsene per l’addestramento o per le immersioni in TRIMIX devono essere stati addestrati al loro impiego nell’immersione ricreativa e tecnica, o possederne esperienza).
Gonfiaggio della muta stagna con argon o altro metodo, a seconda della necessità (non si deve gonfiare la muta stagna col trimix)
Sistema di zavorra (se necessario)
Jon line (necessaria se sono presenti delle correnti)
Tubo di segnalazione gonfiabile
Rocchetto
Pallone da sollevamento (giallo brillante o come richiesto dalle pratiche locali)
Coltello/strumento da taglio subacqueo ed una lavagnetta di riserva, una maschera di scorta (facoltativa)
Bussola, torce (facoltative)
Kit per corrente (se ci si decomprime in corrente)
 
Prerequisiti - Devi
Essere un PADI Rescue Diver (o possedere una certificazione equivalente rilasciata da un’altra organizzazione subacquea e dare prova che l’addestramento relativo al CPR e al primo soccorso sia stato stato effettuato nell’arco degli ultimi due anni).
Essere certificato come un subacqueo Tec 50 (o possedere una certificazione equivalente rilasciata da un’altra organizzazione subacquea)
Avere almeno 18 anni
Possedere almeno 100 immersioni registrate
Possedere un certificato medico firmato dal proprio dottore.
 


PADI: Il Professional Association of Diving Instructors è l’organizzazione leader nell’addestramento all’immersione subacquea nel mondo. Con oltre 130,000 Professionisti PADI e circa 5700 Dive Shops e Resorts PADI che operano in più di 180 nazioni e territori, ti sarà molto facile trovare un Istruttore Subacqueo PADI che parla la tua lingua e ti offre una piacevole esperienza di apprendimento. Per soddisfare le esigenze dei subacquei in tutto il mondo, le traduzioni dei materiali PADI sono disponibili in almeno 26 lingue.

Perché fare un corso PADI: La scelta dell’addestramento subacqueo è un’esperienza personale. Vorrai certamente sentirti a tuo agio con i tuoi istruttori subacquei e la loro filosofia dell’insegnamento. Le lezioni subacquee PADI ed i corsi di educazione continua, sono stati progettati per rendere l’apprendimento piacevole ed utile. Con la guida del tuo professionale Istruttore subacqueo PADI, acquisirai fiducia mentre imparerai a padroneggiare importanti concetti di sicurezza ed abilità. L’insuperata qualità dei materiali PADI e la validità didattica dei corsi subacquei PADI sono state indipendentemente riconosciute da Autorità didattiche e di addestramento alla professione internazionali. Come subacqueo PADI, possiedi le credenziali subacquee più rispettate e ricercate al mondo. Non importa dove ti immergerai: il tuo brevetto PADI verrà riconosciuto ed accettato ovunque!

Centro Sub Campi Flegrei: Diving Center PADI 5* IDC. Situato a Pozzuoli a Lucrino si occupa di corsi subacquei immersioni guidate e turismo subacqueo. Il diving è dotato di un aula didattica per 20 persone, dispone di materiale didattico multimediale e di attrezzature subacquee all'avanguardia fornite durante il corso.

Perchè fare un corso subacqueo al Centro Sub Campi Flegrei: Effettuiamo corsi subacquei dal 1992. Ogni anno rilasciamo circa 200 brevetti. Questo ci ha permesso di acquisire negli anni una buona esperienza, che ci ha portato nell'anno 2006 a ricevere il premio per la didattica da PADI Europe. Il numero dei corsi disponibili diventa sempre più in modo da offrire un'ampia gamma ancora diverse opzioni. Presso il Centro Sub Campi Flegrei siamo orgogliosi di vostro risultati e, anche dopo il corso è completo, vi diamo il benvenuto indietro di continuare ad avere divertimento!

Vengono rilasciati inoltre brevetti Fisa - Fipsas - Cmas riconosciuti dal Ministero Italiano e validi per i concorsi Ministeriali.
PADI The Way the World Learns to Dive DAN EUROPE CMAS - World Underwater Federation Handicap Scuba Association FIPSAS
Pure Tech Agency Scuba Pro Educational Association PADI TecRec Albatros