Attendere prego...

Corsi Subacquei

Impara a pianificare e a fare immersioni usando un gas di “bailout” a base di diluente d’aria ed aria, oppure aria arricchita (EANx), con un rebreather di Tipo T (technical) a circuito chiuso (CCR), sino ad un massimo di 40 metri/130 piedi ed un’unica tappa di decompressione di 10 minuti. 
Il Tec 40 CCR Diver è il primo livello di addestramento  all’immersione tecnica con CCR di Tipo T, che include una gamma CCR elettronici (eCCR) e CCR manuali (mCCR). Il Tec 40 CCR Diver introduce gli studenti subacquei alla diagnosi dei problemi che potrebbero esporli a rischi, al tornare alla sequenza necessaria a completare l’immersione - quando possibile, ed ad osservare precisi limiti di decompressione obbligatoria.
Questo addestramento è notevolmente più impegnativo di quello necessario all’immersione ricreativa con rebreather , perché i subacquei apprendono sia ad essere tec divers sia a fare immersioni tecniche con CCR.
 
Prerequisiti:
Possedere le certificazioni PADI Advanced Open Water Diver, PADI Enriched Air Diver, PADI Deep Diver (o avere esperienza di più di 10 immersioni a 30 metri/100 piedi) ed aver registrato almeno 30 immersioni con specifici requisiti di esperienza.
Prima dell’Immersione di Addestramento Cinque, gli studenti subacquei devono essere certificati come PADI Rescue Divers
Prima della certificazione, gli studenti subacquei devono aver registrato 50 immersioni.
Sussistono condizioni per altre certificazioni qualificanti.
Avere almeno 18 anni
 
Che cos’è un rebreather a circuito chiuso? 
I rebreathers a circuito chiuso sono autorespiratori che riutilizzano il gas che espiri: questa è la principale differenza tra i CCR e gli autorespiratori a circuito aperto.
Tutti i CCR utilizzati nei corsi PADI TecRec CCR devono essere testati da terze parti, i loro produttori devono garantire che soddisfino un completo elenco di requisiti e registrarli presso PADI.
 
Il programma Tec 40 CCR Qualifier 
A causa delle differenze tra i vari CCR, i subacquei si qualificano per ciascun CCR: tuttavia, una volta ottenuta la qualifica, se si desidera apprendere ad immergersi con un altro CCR di Tipo T, non è necessario ripetere tutto il corso. Il Tec 40 CCR Qualifier si concentra sulle conoscenze teorico/pratiche necessarie ai subacquei per passare da un CCR di Tipo T ad un altro.
 
Qualche informazione sui Rebreathers a Circuito Chiuso
L’immersione tecnica è stata rivoluzionata dallo sviluppo, dalla disponibilità e dall’affidabilità dei Rebreathers a Circuito Chiuso: i CCR offrono numerosi vantaggi al subacqueo tecnico, tra cui un ridotto consumo di gas, miscele EANx ottimali per la decompressione ed una ben più vasta gamma di soluzioni dei problemi dell’attrezzatura. Di conseguenza, i CCR permettono al subacqueo tecnico un potenziale aumento del tempo trascorso sott’acqua – un tempo maggiore grazie alla logistica dei gas nei confronti di un subacqueo tecnico che usa un circuito aperto, e più tempo a disposizione per trovare soluzioni ai problemi di gestione dei gas. Per raggiungere i loro traguardi, poiché il tempo è un fattore critico e le risorse a disposizione non sono infinite, i subacquei che desiderano superare i limiti dell’immersione ricreativa possono ora scegliere l’addestramento PADI Technical CCR.


PADI: Il Professional Association of Diving Instructors è l’organizzazione leader nell’addestramento all’immersione subacquea nel mondo. Con oltre 130,000 Professionisti PADI e circa 5700 Dive Shops e Resorts PADI che operano in più di 180 nazioni e territori, ti sarà molto facile trovare un Istruttore Subacqueo PADI che parla la tua lingua e ti offre una piacevole esperienza di apprendimento. Per soddisfare le esigenze dei subacquei in tutto il mondo, le traduzioni dei materiali PADI sono disponibili in almeno 26 lingue.

Perché fare un corso PADI: La scelta dell’addestramento subacqueo è un’esperienza personale. Vorrai certamente sentirti a tuo agio con i tuoi istruttori subacquei e la loro filosofia dell’insegnamento. Le lezioni subacquee PADI ed i corsi di educazione continua, sono stati progettati per rendere l’apprendimento piacevole ed utile. Con la guida del tuo professionale Istruttore subacqueo PADI, acquisirai fiducia mentre imparerai a padroneggiare importanti concetti di sicurezza ed abilità. L’insuperata qualità dei materiali PADI e la validità didattica dei corsi subacquei PADI sono state indipendentemente riconosciute da Autorità didattiche e di addestramento alla professione internazionali. Come subacqueo PADI, possiedi le credenziali subacquee più rispettate e ricercate al mondo. Non importa dove ti immergerai: il tuo brevetto PADI verrà riconosciuto ed accettato ovunque!

Centro Sub Campi Flegrei: Diving Center PADI 5* IDC. Situato a Pozzuoli a Lucrino si occupa di corsi subacquei immersioni guidate e turismo subacqueo. Il diving è dotato di un aula didattica per 20 persone, dispone di materiale didattico multimediale e di attrezzature subacquee all'avanguardia fornite durante il corso.

Perchè fare un corso subacqueo al Centro Sub Campi Flegrei: Effettuiamo corsi subacquei dal 1992. Ogni anno rilasciamo circa 200 brevetti. Questo ci ha permesso di acquisire negli anni una buona esperienza, che ci ha portato nell'anno 2006 a ricevere il premio per la didattica da PADI Europe. Il numero dei corsi disponibili diventa sempre più in modo da offrire un'ampia gamma ancora diverse opzioni. Presso il Centro Sub Campi Flegrei siamo orgogliosi di vostro risultati e, anche dopo il corso è completo, vi diamo il benvenuto indietro di continuare ad avere divertimento!

Vengono rilasciati inoltre brevetti Fisa - Fipsas - Cmas riconosciuti dal Ministero Italiano e validi per i concorsi Ministeriali.
PADI The Way the World Learns to Dive DAN EUROPE CMAS - World Underwater Federation Handicap Scuba Association FIPSAS
Pure Tech Agency Scuba Pro Educational Association PADI TecRec Albatros