Attendere prego...

Corsi Subacquei

Per partecipare gratuitamente alla prima lezione di teoria del corso subacqueo base PADI open water diver, del 17 o 18 Settembre bisogna inviare una email ad info@centrosubcampiflegrei.it oppure telefonare allo 0818531563. Fino ad esaurimento posti.
Di seguito troverai tutte le informazioni sul corso.

CORSO OPEN WATER DIVER PADI
 
Il corso si sviluppa in una parte teorica ed una partica
 
La parte teorica si svolge presso la Ns struttura, sia in settimana che durante i week end, si divide in 5 moduli, ognuno dalla durata di circa 90 minuti.
 
La parte pratica si svolge solitamente il sabato o la domenica mattina ed è articolata in 5 moduli in acque confinate + 4 in acque libere  +  una immersione finale a 18 metri.
 
Il numero delle lezioni pratiche è relativo, nel senso che si prosegue con il programma solo se si superano gli esercizi delle lezioni precedenti, ciò significa che è possibile svolgere un numero di lezioni superiore (il costo rimane invariato) finché non si raggiungono gli obiettivi e si acquisiscono le competenze necessarie. In questo modo si giunge alla fine del corso acquisendo conoscenze e competenze che rispettano tutti gli standard PADI.  
 
I corsi iniziano ogni settimana, è necessario compilare la documentazione fornita dal diving con allegate due foto tessera e se richiesto fornire un certificato di un medico sportivo (che potrai portare anche successivamente, ma prima di iniziare la parte pratica) 
Il costo del corso è di Euro 320,00 comprensivo del materiale didattico e di tutta l’ attrezzatura subacquea. Solitamente sviluppiamo in corso in due lezioni a settimana, una per la teoria ed una per la pratica. Nel caso gli orari non siano compatibili con i tuoi impegni è possibile organizzarsi anche diversamente.
 
Il Centro Sub Campi Flegrei è un centro Padi 5 stelle IDC autorizzato, che oltre ad effettuare corsi subacquei organizza immersioni tutto l'anno, week end, crociere, viaggi subacquei ed eventi a tema.
 
Speriamo di esserti stato d'aiuto, per ulteriori chiarimenti non esitare a ricontattarci oppure chiamare direttamente alla segreteria del Centro Sub Campi Flegrei al numero
081 - 8531563.
 
Siamo aperti tutto l'anno dal martedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 20,30 ed il sabato dalle 10.00 alle 17.00
 
Saluti da tutto lo staff
 
 
 
 
                                                         
CONSIGLI PER EFFETTUARE UN CORSO DI QUALITA’
Un corso subacqueo viene effettuato una sola volta nella vita, pertanto, ovunque tu decida di effettuarlo, ci sentiamo il dovere di darti una serie di consigli che possono aiutarti nella scelta.
Ecco i punti che potresti considerare per non avere sorprese....
• Se possibile cerca di vedere l'aula e considerare la logistica per lo svolgimento sia della parte pratica che teorica.
• Controlla che l'istruttore che condurrà il corso sia in stato d'insegnamento. Sul brevetto dell’istruttore deve essere scritto “Teaching Status” e l’anno in corso.
• Controlla che il tuo materiale didattico (manuale studente, video, tabella per l'immersione) sia incluso nel prezzo del corso. Il manuale deve esserti consegnato e dovrebbe essere nuovo.
• Il certificato medico non è obbligatorio, in quanto ti si può richiedere di firmare un’autocertificazione, ma chiederti un certificato medico potrebbe essere un segnale di professionalità.
• Controlla il tipo di attrezzatura in uso che é inclusa nel prezzo.
• Chiedi chi sarà il tuo istruttore, accertati che sarà sempre presente durante le attività del corso. Effettua un tua valutazione. La prima impressione è importante!!
• Accertati che la struttura dove effettui il corso possa fornirti dei servizi anche dopo il conseguimento del corso. Se possiede delle barche proprie per effettuare immersioni, se ha un compressore per ricaricare le bombole, se organizza viaggi, se è aperto tutto l’anno.
     Se tutti questi punti sono rispettati, il tuo corso  sarà una  bellissima esperienza.
Scegliere di fare un corso subacqueo è stata un’ottima decisione!
 
 
 
 
 
INFORMAZIONI UTILI
 
La PADI: Professional Association Diving Istructor è la prima agenzia didattica di subacquea al mondo. Opera a livello internazionale in 175 paesi con circa 3.000 strutture affiliate, 80.000 professionisti che ogni anno rilasciano circa 1 milione di brevetti. I materiali didattici sono tradotti in più di 20 lingue.
 
Perché fare un corso PADI: Qual’e’ la migliore didattica per effettuare un corso subacqueo? Molti vi risponderanno che dipende dall’istruttore. Quando si inizia un corso subacqueo Padi ci si rende conto che non è solo l’istruttore a fare la differenza. Al centro del sistema formativo Padi si trova l’allievo. Seguendo gli standard formativi Padi nulla viene lasciato al caso. L’American Council Education ha classificato i corsi Padi come gli unici qualificati per i crediti universitari e scolastici, la altre agenzie didattiche semplicemente non si sono classificate. L’ottanta per cento dei subacquei ricreativi al mondo ha ricevuto il proprio addestramento da un professionista Padi. Un brevetto subacqueo Padi è riconosciuto in tutto il mondo. Ovunque incontrerai strutture Padi e conoscerai tanti subacquei Padi. 
 
Il Centro Sub Campi Flegrei: Diving Center PADI 5 star IDC,  ha due strutture:
una a Pozzuoli in Via Napoli 1, dove si trovano l’aula didattica e la segreteria;
una a Pozzuoli Arco Felice all’interno del Lido Montenunovo, direttamente sul mare, dove si trova il nostro punto mare con spogliatoi, docce, tutte le attrezzature e le imbarcazioni per le immersioni.
Il Centro Sub Campi Flegrei si occupa di corsi subacquei, immersioni guidate e turismo subacqueo. Il diving è dotato di un aula didattica per 20 persone, dispone di materiale didattico multimediale e di attrezzature subacquee all’avanguardia fornite durante il corso.
 
 
Perché fare un corso subacqueo al Centro Sub Campi Flegrei: Effettuiamo corsi subacquei dal 1992. Ogni anno rilasciamo circa 400 brevetti. Questo ci ha permesso di acquisire negli anni una buona esperienza, che ci ha consentito di ricevere nell’anno 2006 il premio per la didattica da PADI Europe e nell’anno 2011-2014 e 2016 l’Award Padi Emea (Europa – Medio Oriente – Asia) annoverandoci tra le migliori scuole subacquee d’Italia.
Al Centro Sub Campi Flegrei, una volta conseguito il brevetto è possibile praticare questo sport tutto l’anno. Imbarcazioni di proprietà ed un settore dedicato ai viaggi ed agli eventi garantiscono il tuo divertimento. Il diving è aperto tutto l’anno, Istruttori esperti ed un clima accogliente garantiscono sicurezza e divertimento. 
 
 
Se da sempre ti stai chiedendo cosa c'è sotto la superficie, è arrivata l'ora di scoprirlo! Inizia il viaggio di una vita col corso Open Water Diver PADI: ti cambierà per sempre!
 
Nel corso Open Water Diver PADI, il tuo Istruttore PADI ti insegnerà le basi dell’immersione con autorespiratore. Inizierai in una piscina o in un ambiente con analoghe caratteristiche, per progredire verso l’acqua libera (mare), mettendo in pratica ciò che hai appreso, poco per volta.
Ma raggiungere il tuo brevetto Open Water Diver PADI non sarà che l’inizio: come subacqueo certificato ti aspettano favolose destinazioni subacquee, gente fantastica, avventure incomparabili ed una tranquillità non comune.
 
Prerequisita: nessuno certificazione ma buona salute, adeguate condizioni generali e tranquillità in acqua
Età minima: 10 anni
Durata raccomandata: approssimativamente 31 ore
Pratica: 5 immersioni in Acqua Confinate, 4 immersioni in Acque Libere
Teoria: 5 sviluppo delle conoscenze
Profondità massima: 18 metri
 
Il Centro Sub Campi Flegrei ti fornirà, compreso nel costo del corso, tutto il materiale necessario e l’attrezzatura che utilizzerai durante il corso.
 


PADI: Il Professional Association of Diving Instructors è l’organizzazione leader nell’addestramento all’immersione subacquea nel mondo. Con oltre 130,000 Professionisti PADI e circa 5700 Dive Shops e Resorts PADI che operano in più di 180 nazioni e territori, ti sarà molto facile trovare un Istruttore Subacqueo PADI che parla la tua lingua e ti offre una piacevole esperienza di apprendimento. Per soddisfare le esigenze dei subacquei in tutto il mondo, le traduzioni dei materiali PADI sono disponibili in almeno 26 lingue.

Perché fare un corso PADI: La scelta dell’addestramento subacqueo è un’esperienza personale. Vorrai certamente sentirti a tuo agio con i tuoi istruttori subacquei e la loro filosofia dell’insegnamento. Le lezioni subacquee PADI ed i corsi di educazione continua, sono stati progettati per rendere l’apprendimento piacevole ed utile. Con la guida del tuo professionale Istruttore subacqueo PADI, acquisirai fiducia mentre imparerai a padroneggiare importanti concetti di sicurezza ed abilità. L’insuperata qualità dei materiali PADI e la validità didattica dei corsi subacquei PADI sono state indipendentemente riconosciute da Autorità didattiche e di addestramento alla professione internazionali. Come subacqueo PADI, possiedi le credenziali subacquee più rispettate e ricercate al mondo. Non importa dove ti immergerai: il tuo brevetto PADI verrà riconosciuto ed accettato ovunque!

Centro Sub Campi Flegrei: Diving Center PADI 5* IDC. Situato a Pozzuoli a Lucrino si occupa di corsi subacquei immersioni guidate e turismo subacqueo. Il diving è dotato di un aula didattica per 20 persone, dispone di materiale didattico multimediale e di attrezzature subacquee all'avanguardia fornite durante il corso.

Perchè fare un corso subacqueo al Centro Sub Campi Flegrei: Effettuiamo corsi subacquei dal 1992. Ogni anno rilasciamo circa 200 brevetti. Questo ci ha permesso di acquisire negli anni una buona esperienza, che ci ha portato nell'anno 2006 a ricevere il premio per la didattica da PADI Europe. Il numero dei corsi disponibili diventa sempre più in modo da offrire un'ampia gamma ancora diverse opzioni. Presso il Centro Sub Campi Flegrei siamo orgogliosi di vostro risultati e, anche dopo il corso è completo, vi diamo il benvenuto indietro di continuare ad avere divertimento!

Vengono rilasciati inoltre brevetti Fisa - Fipsas - Cmas riconosciuti dal Ministero Italiano e validi per i concorsi Ministeriali.
PADI The Way the World Learns to Dive DAN EUROPE CMAS - World Underwater Federation Handicap Scuba Association FIPSAS
Pure Tech Agency Scuba Pro Educational Association PADI TecRec Albatros